lunedì 17 settembre 2007

Pro-loco, verso l' elezione del direttivo

Chiuse le iscrizioni il 3 settembre, nel mese di ottobre (probabilmente nella prima metà) la Proloco eleggerà il proprio direttivo, superando la fase di transizione del commissariamento. Una fase che, comunque, è stata caratterizzata tutt' altro che da immobilismo, considerato che questa estate l' associazione ha organizzato eventi che hanno attirato un gran numero di persone, costituendo anche un valido supporto per altre realtà associative.
Il gruppo che si è impegnato ha dato prova di coesione e capacità, muovendosi con sicurezza sotto l' egida del commissario Natale Giaimo. Parrebbe naturale, dunque, dare ulteriore fiducia proprio a quanti in questa realtà si sono "tuffati" con idee, entusiasmo e voglia di fare.
E' importante, infatti, che la Proloco riesca a trovare un buon equilibrio per il futuro, magari lavorando su attività ed eventi che siano "spalmati" sull' intero arco dell' anno, non solo concentrati in estate.
Generalmente, per organizzare manifestazioni interessanti si utilizzano le risorse fornite dall' arte locale e dalla storia, dalla bellezza del paesaggio e dalla caratteristicità del paese, tutte componenti che, di certo, a S. Andrea non mancano e attendono solo di essere valorizzate.
Come, d' altra parte, accade nei paesi limitrofi, dove (si tratti di proloco o altre associazioni) momenti di coinvolgimento sia in ambito culturale/tradizionale che ludico non mancano.
Ad esempio, a Guardavalle si è appena concluso "Il palio del ciuccio", una manifestazione di tre giorni che ha richiamato diverse migliaia di spettatori. A Badolato, invece, si è svolto il "BadolatoFestival", una "due serate" di musica etnica, con un' esposizione di opere di artisti locali (pittura, scultura, sartoria) e musica dal vivo.

1 commento:

shakton ha detto...

Nicola Ranieri for president