venerdì 7 settembre 2007

US Andreolese

Nelle prossime settimane si terrà la riunione dell' US Andreolese, la società di calcio guidata dal presidente Gerardo Samà. La data non è stata fissata ma certo è lo lo scopo dell' incontro: la pianificazione della stagione agonistica 2007/2008 che inizierà dopo metà ottobre, con l' avvio del campionato di Terza Categoria.
La prima squadra è chiamata a disputare un campionato di buon livello, dopo aver ben figurato lo scorso anno. Al momento, appare senz' altro prematuro, se non inutile, parlare di salto di categoria, in assenza di certezze sulla rosa, sulla guida tecnica e sulle risorse economiche a disposizione.
Senz' altro, non dovranno mancare alcuni elementi: la passione per lo sport, la capacità di divertirsi insieme e la giusta dose di agonismo.
Dopo i bei risultati dello scorso anno, anche il Settore giovanile vorrebbe confermare quanto di buono ha fatto vedere. Infatti, nella passata stagione i giovani andreolesi hanno dato filo da torcere alle squadre più quotate del comprensorio, che possono vantare settori giovanili di alto livello, US Soverato e US Badolato (quest' ultima è anche "affiliata Scuola Calcio").
Da parte dei responsabili del settore c'è l' intenzione di disputare tutti i campionati delle categorie giovanili: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Questo, ovviamente, dipenderà da quanti ragazzi sceglieranno di iscriversi all' US Andreolese.

1 commento:

Antonio ha detto...

Speriamo, se non sarà possibile il salto di categoria, che l'Andreolese figuri bene e che giochi un buon calcio.
Peccato però che non sia stata accettata la proposta di partecipare alla scuola calcio comune, così come hanno fatto i paesi vicini di Isca, Badolato e S.Caterina....